BUON NUOVO ANNO LUNARE AL POPOLO CINESE E COREANO ED A QUANTI LO FESTEGGIANO ANCHE IN ITALIA

Il 2° plenilunio dopo il solstizio d’inverno segna l’inizio del nuovo anno lunare che nella Tradizione cinese, condivisa anche dal popolo coreano, coincide con l’inizio della primavera.

 Questa immagine popolare e’ usata nelle decorazioni del Nuovo anno e ci indica le 5 benedizioni Wu-Fu che ci si scambia in questi giorni di grande festa (16/02/18 capodanno cinese). Queste 5 benedizioni sono: Longevità  Ricchezza Buona salute- Tranquillità  Serena vecchiaia. Per una decina di giorni si festeggerà l’anno del Cane di Terra

 

Il Cane è uno dei 12 animali dello zodiaco cinese …                                                                                                    Le caratteristiche di chi è nato sotto questo segno sono la fedeltà, l’’apertura verso gli altri, l’’innovazione e la tolleranza. Si è sotto l’’influsso di un animale caratterizzato da onestà, lealtà e da tanta gentilezza, calma e fiducia nei confronti degli altri e per questo si tenderà anche a scegliere professioni orientate ad aiutare il prossimo.